ANGEL TREE
Dispositivo compatto per il monitoraggio dell'inclinazione degli alberi.
AXATEL offre soluzioni ad hoc per la gestione dei processi e degli asset comunali. La mobilità, l’illuminazione, i rifiuti, i parcheggi e l’infrastruttura per li risparmio energetico possono essere integrati in un’unica piattaforma da cui monitorare e gestire tutto il sistema città.
La sostenibilità del concetto di Smart City è favorita dal risparmio energetico, economico e di tempo per tutti, che si traduce in una maggiore efficienza dei servizi ed un’elevata qualità della vita.
Disporre di piattaforme gestionali e di comunicazione complessive, frazionate solo per la diversa competenza dell’utilizzatore permette di realizzare macrofunzioni di gestione per la correlazione fra un evento di qualsiasi natura ed una serie di attuazioni su diversi sottosistemi.
L’Amministrazione grazie alla piattaforma integrata può “costruire” la gestione dei processi in base alle proprie esigenze facendo interagire i diversi sottosistemi cosi come si usa in una sala radio autostradale quando l’operatività implica la relazione con impianti e sistemi di varia natura.
AXATEL ha individuato nella tecnologia LoRa ed in particolare nell’architettura LoRaWAN™ (Low Power Wide Area Network) la più indicata a supportare l’architettura IoT per le applicazioni SMART CITY.